Fase Giudiziale

I casi più frequenti di mancata transazione con le compagnie assicurative sono:

Controversie sul quantum

In questo caso si renderà necessario l'ausilio di un perito assicurativo o di un medico legale a seconda che si tratti di un danno al mezzo o danno alla salute che intervenga opportunamente nell'eventuale CTU in seno alla causa. Tale tecnico sarà nominato dallo studio di concerto con il nostro avvocato fiduciario e affronterà le relative problematiche avendo cura dell'interesse specifico del nostro assistito.

Controversie sull'an (incompatibiltà dei danni)

In questo caso si renderà necessario un tecnico che attraverso una perizia comparativa dimostri la effettiva compatibilità dei danni. Tale professionista sarà incaricato dallo studio di concerto con il nostro avvocato fiduciario e parteciperà alle eventuali operazioni di CTU nell'ambito della causa.

Controversie sull'an (mancanza di nesso di causalità)

Talvolta capita che il danno alla vettura sia di lieve entità e che la compagnia solvente non lo ritenga adeguato a produrre lesioni sugli occupanti della vettura. In questo caso sarà necessario un tecnico che attraverso una perizia ergonometrica dimostri l'effettiva correlazione tra le deformazioni del veicolo e le lesioni fisiche lamentate dal nostro assistito. Tale tecnico sarà indicato dallo studio di concerto con il nostro avvocato fiduciario avendo cura di rappresentare il nostro assistito nell'eventuale CTU.

Controversie sull'an (erronea interpretazione del verbale di rilievo del sinistro)

Talvolta capita che la compagnia asserisca lo svolgersi della dinamica diverso da quello effettivo o che interpreti erroneamente il verbale di rilievo del sinistro per cui si renderà necessario l'ausilio di un tecnico nominato di concerto con il nostro avvocato fiduciario che effettui una perizia cinematico/ricostruttiva onde poter far valere completamente i diritti del nostro assistito.

Riccardo Capezzuoli - Via Senese 154 - 53036 Poggibonsi (SI)
Tel: +39 339 3513997 - Fax: +39 0577 982427 - P.I. 05246860489 - Email:
Realizzato da tnx.it - Siti Internet - Cookie - Privacy - Dati societari