Fase Stragiudiziale

Redazione e trasmissione denuncia

In primo luogo ci occuperemo di acquisire gli elementi salienti relativi all'accadimento del vostro sinistro stradale, riportarli sul modulo CAI e trasmettere lo stesso alla vostra compagnia di assicurazioni affinché ottenga la denuncia.

Richiesta dei danni

Dietro opportuno conferimento del vostro mandato ci premureremo di inviare la raccomandata della richiesta danni (messa in mora) alla compagnia solvente a seconda dell'applicabilità delle diverse procedure di risarcimento.

Auto sostitutiva

In seguito a sinistro stradale lo studio si impegna a fornire gratuitamente un'auto sostitutiva per il tempo strettamente necessario alla riparazione del veicolo (fermo tecnico).

Istruzione della pratica

Con l'ausilio del vostro medico di base ci occuperemo di consigliarvi, indicarvi e fissarvi appuntamenti presso gli specialisti medici nostri fiduciari opportunamente richiesti.

Pagamenti posticipati

Il pagamento dei professionisti di cui avete fruito dei servizi avverrà solo alla fine della pratica dopo l'ottenimento del risarcimento senza addebito di spese ulteriori.

Perizia di parte

Dopo aver completamente istruito la pratica dal punto di vista medico diagnostico eseguiremo una perizia medico-legale di parte sulla vostra persona finalizzata alla quantificazione del danno biologico da voi subito.

Reperimento rapporto di rilievo sinistro

Lo studio si occuperà inoltre di reperire l'eventuale verbale redatto dall'autorità intervenuta sul luogo del sinistro nei tempi e nei modi conformi alla legislazione vigente.

Ricorsi e sanzioni

Qualora, a seguito di rilevamento del sinistro da parte delle autorità, vi sia stata comminata una sanzione amministrativa relativa alla contestazione di un infrazione al codice della strada, lo studio di concerto con il proprio fiduciario legale si occuperà dell'eventuale ricorso verso la stessa al fine di ottenere il miglior accordo transattivo possibile con la compagnia solvente.

Trattazione del sinistro

Lo studio fornisce competenza e professionalità nell'ambito della trattazione della vertenza infortunistica con il liquidatore della compagnia solvente al fine della massimizzazione dell'indennizzo spettante.

Conciliazione

Qualora non si raggiunga un accordo transattivo e a seguito dell'introduzione della procedura di conciliazione con carattere di obbligatorietà (a partire da marzo 2011) lo studio si occuperà di fornire adeguata assistenza in tal senso.

Convenzioni con studi legali

Qualora la conciliazione non abbia sortito alcun accordo transattivo o vi sia la necessità di agire in giudizio l'avvocato fiduciario dello studio non richiederà anticipi di spese se non quello strettamente necessario per l'acquisto delle marche da bollo (contributo unificato) e le spese di notifica.

Riccardo Capezzuoli - Via Senese 154 - 53036 Poggibonsi (SI)
Tel: +39 339 3513997 - Fax: +39 0577 982427 - P.I. 05246860489 - Email:
Realizzato da tnx.it - Creazione siti web - Cookie - Privacy - Dati societari